Fitte come lame torace sinistro spalla e ascella

Salve dottori, sono una ragazza di 28 anni con due bambine. Circa 8 mesi fa ho avuto attacchi di panico e ho fatto i controlli al cuore, risultato solo una tachicardia sinodale e mi hanno consigliato di prendere dei betabloccanti 2,5 ml. E da quei tremendi attacchi di panico che sto accusando delle fitte dolorosissime sotto l'ascella sinistra seno spalla e torace sinistro..appena arrivano queste lame dolorose iniziò di nuovo a star male...tachicardia paura e oppressione al petto..E possibile rifare le visite? O fare una radiografia al torace?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se quando ha effettuato gli accertamenti cardiologici non era ancora presente la sintomatologia riferita è corretto fare in primis una visita cardiologica, poi, se negativa come quella precedente, ritengo indicata una visita neurologica per valutare un eventuale dolore di tipo nevralgico funzionale, per es. una nevralgia intercostale.
Esclusa questa si può pensare un disturbo psicosomatico ed indirizzare una terapia in tal senso.
In atto è in cura per gli attacchi di panico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No dottore non sono in cura. Da quel giorno non sono più ritornati gli attacchi. Dottore può essere che dormo male? Dormo solo ad un lato ossia quello sinistro e allattontutta la notte. Cmq quando feci la visita cardiologica avevo lievi fitte al petto. Ma hanno escluso il cuore.Spero sia così
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solo una questione di postura è poco probabile, ovviamente potrebbe contribuire.
Secondo me l'iter diagnostico è quello che Le ho delineato nella prima risposta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Domani devo andare dal cardiologo per mettere la macchinetta della pressione. E gli spiego tutto.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, buona giornata.
[#6]
dopo
Utente
Buona giornata dottore.