Formicolio braccia

Buongiorno. Volevo chiedere un vostro parere su questa situazione. Da circa due mesi, in modo non continuo, sento un formicolio simile al l'anestesia (ma la zona non è insensibile) nelle braccia, in particolare nella zona del gomito. Non lo sento in tutto il braccio: parte da appena sopra il gomito e arriva a metà avambraccio, nella parte laterale esterna del braccio. Inizialmente questa sensazione era solo al braccio sinistro. Ad oggi si manifesta anche nel braccio destro. Mi da leggero sollievo se sollevo la pelle/muscolo/...
la sensazione si presenta indistintamente in tutti i momenti della giornata. Soffro di ernia al disco lombare e cervicale,se può servire.
Non ho fatto esami in quanto non sono ancora andata dal medico che attualmente è in ferie. Volevo solo un vostro parere, giusto per farmi un'idea di cosa potrebbe essere. Ringraziando, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale l'ernia cervicale potrebbe giustificare la sintomatologia riferita, questo però non è possibile correlarlo al Suo caso specifico in quanto sarebbe necessaria almeno una visita per dare un parere corretto.
Inoltre sono da visionare direttamente le immagini dove è stata riscontrata l'ernia e studiare i rapporti che contrae con le strutture vicine.
Comunque il sintomo che si manifesta solo a tratti non farebbe pensare di solito malattie importanti, in ogni caso è sempre consigliabile una visita medica diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
La ringrazio per questa risposta velocissima. Appena rientra il medico di base andrò a farmi vedere. Potrebbe essere collegato con una pulsazione all'occhio sinistro avuta da maggio a metà luglio? Grazie e mi scusi se ho abusato del suo tempo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbero due condizioni indipendenti tra di loro, sempre con i famosi limiti del consulto a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.