Strano sintomo

Gentile Dottore gradirei un vostro parere su una mia situazione ,in pratica in passato avvertivo una specie di lieve intorpidimento all esterno coscia sx,avambraccio sx e zigomo sx intermittente e lieve ,poiché la sintomatologia sembrava concentrata al lato sx ho svolto una visita neurologica qualche mese fa risultata nella norma ed una Rm del tratto cervico lombare che riportava spainamento della fisiologica lordosi cervicale e lombare,codesta sintomatologia sembra regredita ma è comparsa una nuova più fastidiosa ,in pratica tutte le volte che sto seduto ,specie in posizioni scomode e ricurve sul divano avverto fascicolazioni continue e ben evidenti soprattuto alle spalle ,talvolta anche alle gambe e alla pancia ,mentre questo fascicolazioni sono del tutto assenti in posizione eretta mentre cammino ad esempio ,gli elettroliti sono nella norma e mi chiedevo secondo voi potrebbe essere qualche problema della colonna vertebrale dato che mi vengono come riferito in posizioni sedute e spesso scomode mentre assenti in posizione eretta?o pensate sia qualche altra cosa ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se le fascicolazioni sono solo posizionali è molto probabile che siano causate da posture poco corrette, in ogni caso non sono preoccupanti proprio perché non continue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma grazie Dottore per la risposta tempestiva de posso vorrei chiederle un altra cosa:spesso mi capita che durante le prime ore di sonno notturno o pomeridiano mi sveglio disorientato ,sensazione di smarrimento e panico della durata di pochi secondi ,tipo L altro giorno ,sono tornato da una vacanza di 3 settimane in cui dormivo sempre nello stesso letto ,tornando qui a casa e addormentandomi nel mio letto mi sono svegliato dopo un paio d ore e non riuscivo a capire se ero nel letto in vacanza o nel letto di casa ,il tutto è durato 5 secondi per poi capire dov ero e mi sono riaddormentato ...come si spiega questo fenomeno?e il caso che esegua altre indagini ?molte grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un caso sporadico come quello raccontato non assume valore patologico, infatti cambiando letto può succedere.
Non darei nessuna importanza all'episodio accaduto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Capisco Dottore ,diciamo che ogni tanto mi capita questo disturbo ,specie però nelle prime ore del sonno mi sveglio un po disorientato con difficoltà anche a parlare però dura al massimo 4 o 5 secondi...