Mancanza di forza

Cari dottori,
Sono diversi mesi che avverto questa strana sensazione.
Sento una strana mancanza di forza solo nella mano destra, ho difficoltà a stringere il pugno e nella presa a pinza (quando effettuo questi movimenti cercando di metterci più forza), sento la mano debole che inizia a tremare come se stesse in fatica.
Non è una condizione sempre presente, mi accade in diversi momenti della giornata (di solito al mattino).
Aggiungo inoltre che non ho nessun tipo di dolore e che (non so se può essere utile) ho continue fascicolazioni per tutta la giornata.
Cosa potrebbe essere?
Va bene andare da un neurologo o serve un altro specialista?
Quali esami diagnostici potrei fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è una visita neurologica per cercare di obiettivare o meno la sua sensazione, anche in rapporto ad eventuali esami diagnostici che verranno richiesti dal collega in maniera mirata ai riscontri della visita e solo se ritenuti opportuni.
Infatti con ipotetica visita negativa molti neurologi non consigliano esami strumentali né di laboratorio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro