Consulto in Neurologia

Buona sera mi chiamo Paolo
Ho 30 anni e da qualche mese notò una serie di sintomi che non mi fanno più vivere bene .
1) quando mi Rocco i polsi ( lato inferiore ) sento tipo una scossa , questo cake x entrambi i polsi
2 ) quando ricco i gomiti o li appoggiò in alcuni punti ben precisi ho la sensazione di sentire la corrente
3) toccato le braccia zona bicipite ( lateralmente ) sento una scossa che parte dal punto del braccio che tocco fino alla mano.
Sono terrorizzato ho paura di avere la svlerosi multipla . Potete consigliarmi qualche esame
??
Vi ringrazio in maniera anticipata buona serata
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buongiorno,
Ho qualche difficoltà a capire alcune frasi per gli errori di battitura, ma mi sembra che lei descriva i sintomi evocati dalla percussione sulle di passaggio in superficie dei nervi dell'arto superiore. Eviterei di "sfruculiare" i nervi facendo prove e applicando pressioni continue, perché a lungo andare ciò potrebbe anche causare danni. Solo se le parestesie compaiono anche per sollecitazioni molto lievi o durante le normali attività si potrebbe pensare a delle sindromi da compressione (es. sindrome del tunnel carpale). Di certo la sclerosi multipla non c'entra.

Dr. Stefano Vollaro