Ferita

Gentile Dottore
parecchi anni or sono mi sono ferito con un taglierino da falegname al pollice della mano sinistra e mi hanno circa 6 punti di sutura presso l ospedale
Ancora oggi lo sento molto sensibile e mi fa male ,me lo sento tirare quando sono per strada e fa freddo oppure sotto l acqua ,quando ho il dito piegato ...... sento quasi sempre delle fitte , mi fa male anche quando provo ad aprire qualcosa , una confezione qualsiasi... o provo ad aprire la portiera della macchina . Ho proprio un dolore che arriva alla falange inferiore e mi fa male anche nell osso , da fastidio anche quando fletto il dito
LE sembra normale che dopo 10 anni mi sento ancora il dito dolorante proprio come se avessi una ferita ancora aperta
C è un rimedio ? NOn bado al problema estetico ma per me è abbastanza fastidioso non poter contare su tutte le mie 10 dita e avere continuamente delle fitte
Volevo anche allegare una fotodi questa ferita guarita ma non credo sia possibile
Confido in una gestile risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il fatto di sentire dolore , ipersensibilità, parestesie, fitte allo schiacciamento , dopo così tanto tempo, non sembra riferibile ad in problema dermatologico, ma ,a mio parere, più neurologico, o neurochirurgico. Valuterei se vi sia un coinvolgimento di piccole terminazioni nervose a livello cicatriziale. Con qualche difficolta a risolvere, nel caso ,questa situazione.Provo a spostarla di sezione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)