Distonia neuvegetativo e psicosomatizzazione

Egreggi dottori;
sono in cura da 9 mesi dal neurologo per distonia neurovegetativo e psicosomatizzazion. I miei sintomi sono:
Dolori alle gambe e al coccige , sento le gambe deboli
Dolori all'apparato urogenitario e dolore pelvico
Confusione mentale
I muscoli del collo è come se non riescono a reggere la testa
Vari bruciori muscolari
Le articolazioni che scrioccano , e come se ci fosse una contrattura ai muscoli
La terapia che assumo è :
Solian 200mg 1/2 ore 8 e ore 20
Rispardal 8 mg ore 8 e ore 20
Gabapentin 400 1 ore 8 e ore 13 e ore 20
Olanzapina 5 mg ore 20
Paroxetina 20mg 1 ore 8 e ore 13 e ore 20
Anafranil 75 mg 1 ore 8 e ore 13 e ore 20
Ho avuto pochi miglioramenti vorrei un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

non mi sembra sia chiaramente indicata la domanda.

Inoltre valutando la terapia che riferisce si osserva come si tratti "solo di psicofarmac"i quali:
-3 neurolettici (Solian, Risperdal ed Olanzapina),
-2 antidepressivi (Paroxetina ed Anafranil)
-ed un farmaco stabilizzatore/antidolore neuropatico come il Gabapentin.

Posta così la qestione sembrerebbe essere tutta di competenza psichiatrica

Le consiglio di ripostare, con un quesito chiaro, in "area psichiatria".

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dr. Poli
Sono piu di un anno che vivo in questa situazione.il neurologo che mi ha in cura dice è psicosomatizzazione ma io ho dolori dapertutto, volevo sapere da lei dottore se la cura che sto facendo è giusta o sbagliata?!
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Io non ho detto che la cura è sbagliata.
Ho semplicemente osservato che sta assumento (gabapentin escluso) tutti psicofarmaci: 3 neurolettici e 2 antidepressivi.

In questo caso mi sembra indicato quantomeno un secondo parere/una valutazione presso un collega psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Poli
Scusi se la disturbo ancora, ma non capito bene perche deve essere di compentenza psichiatra!!
Sono seguito dal mio neurologo da 9 mesi e non ho avuto beneficio, volevo sapere se è giusta la terapia che sto facendo!
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritenevo di essermi spiegato.

Se il suo neurologo la tratta "solo" con psicofarmaci verosimilmente la competenza sarà psichiatrica, non crede anche Lei?

Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dott. Poli
In realtà non so andare a sbattere la testa. Ho dolori alle gambe e anche il nervo pundendo infiammato e disturbi neurologici abbastanza seri. Volevo sapere da lei cosa devo fare! Il mio neurologo mi cura in qst modo da 9 mesi ,e non ho miglioramenti. Ha qualche suggerimento?
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentil. Dott. Poli
Scusi se la disturbo ancora volevo sapere cme si guarisce da tutto questo?! Io mi sto arrendendo nn ce la faccio con questi disturbi neurologici , il mio medico dice che sono malattie da stess, ma come faccio a pensare che lo stress possa fare tutto questo?!
Rigrazio della pazienza
[#8]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...Ha qualche suggerimento?...";
fino ad ora cosa ho scritto?

Chieda un secondo parere/una seconda opinione ad altro professionista valutata la riferita inefficacia del trattamento fino ad ora seguito...