Cpk elevate

Gentili Dottori,
In seguito ad un'analisi del sangue per riscontro di valori di pressione diastolica borderline (85-90) il mio fidanzato ha riscontrato valori di CPK pari a 250. Volevo sapere se ha qualche significato clinico?
Il medico curante non ci ha dato peso; lui è un ex calciatore a livello agonistico ma ormai ha smesso da 5-6 anni ( ora ne ha 24), nelle settimane precedenti al prelievo era andato a correre e aveva fatto esercizio poiché lo fa comunque abitualmente.
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il valore della CPK è solo lievemente aumentato, certamente non è significativo e ha scarso valore clinico.
Se poi aggiunge che nei giorni precedenti l'esame il Suo fidanzato aveva praticato attività sportiva, neppure tanto leggera, il dato è giustificabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro