Fascicolazioni e stachezza muscolare

BUONA SERA GENTILI DOTTORI.
SONO UN RAGAZZO DI 23 ANNI ,VI SCRIVO PER ESPORVI QUESTO PROBLEMA:DA 4 GIORNI AVVERTO ALLA GAMBA ED IN PARTICOLARE ALLA PORZIONE MUSCOLARE ESTERNA DEL POLPACCIO SX UNA STRANA SENSAZIONE, COME SE FOSSE STANCA..O SUPER AFFATICATA..IN EFFETTI è DURA TROVARE LAGGETTIVO ADATTO.
qUANDO CORRO X UN Pò SENTO 1 INDOLENZIMENTO CHE SI RIPERCUOTE SU TUTTA LA GAMBA FINO AL GLUTEO.
INOLTRE DA UNA SETTIMANA CIRCA AVVERTO SPORADICHE FASCICOLAZIONI DELLA DURATA DI POCHISSIMI SECONDI IN VARIE ZONE DEL CORPO. PREMETTO CHE SONO UN RAGAZZO MOLTO ANSIOSO ED IPOCONDRIACO E SOTTO CURA CN BENZODIAZEPINE E DROPAXIN.
CIRCA 1 MESE Fà HO EFFETTUATO PER ALTRI MOTIVI 2 VISITE NEUROLOGICHE CN ESITO NEGATIVO E TAC , RMN E ANGIO RISONANZA ENCEFALO ANCH'ESSE NEGATIVE.
IL MIO TIMORE è DI AVERE QUALCHE MALATTIA NEURODEGENERATIVA...(TIPO SLA), VOI LO RITENETE PLAUSIBILE.
VI SAREI MOLTO GRATO X IL CONSULTO.
GRAZIE ANCORA
BUONA SERATA
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro ragazzo,

non vedo motivi per pensare ad una SLA.
Infatti in presenza di sporadiche fascicolazioni con esame neurologico negativo non si deve assolutamente pensare alla precitata malattia. Inoltre le fascicolazioni benigne sono un problema abbastanza comune nei soggetti giovani ed ansiosi.
Pertanto stai tranquillo e non pensare a malattie gravi. Riferisci semplicemente i disturbi al tuo neurologo e segui i suoi consigli.
Tanti saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
buona sera dottore, grazie x la precedente risposta,
domani effettuerò l'ennesima visita dal mio neurologo.
intanto volevo farle presente che negli ultimi 2 giorni è subentrato 1 ulteriore sintomo: riferisco un marcato affaticamento al deltoide e in genere alla spalla dx dopo poco che la tengo sollevata...intendo pochissimi secondi.
premetto che svolgo attività di pesistica 2 volte la settimana. il disturbo non mi provoca dolore, è come se fosse super affaticata dopo pochi secondi che la utilizzo

grazie ancora .buona sera