Braccio dx pesante

Buonasera mi trovo come al solito a chiedere il vostro aiuto, circa tre settimane fa ho avvertito una sensazione di addormentameno al mignolo e anulare, come se mi avessero fatto l'anestesia questo sintomo sarà durato circa mezz'ora poi piano è sparito, poco dopo ho avvertito un bruciore alla spalla e successivamente una sensazione di braccio pesante, sono andato a letto e alla mattina il sintomo era sparito, alcuno giorni dopo sono stato da un neurologo per formicolii alle gambe e la visita è risultata negativa ma al neurologo non ho parlato del problema al braccio, con visita neurologica negativa posso stare tranquillo e non pensare a malattie gravi ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembra non sia nulla di grave, se si dovesse ripetere ne parli però col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, sono già più tranquillo...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.

[#4]
dopo
Utente
Buonasera, in attesa di recarmi dal mio curante se necessario vorrei chiedere un consulto su un sintomo che si presenta sporadicamente da venerdì, si tratta di leggeri formicolii alla coscia della durata di qualche secondo, che avvengono nella maggior parte dei casi quando sto seduto su una superficie dura come per esempio una sedia, questi formicolii ogni tanto si presentano anche al polpaccio e durano sempre qualche secondo inoltre aggiungo che ieri sera dopo essere stato a lungo seduto avvertivo un fastidio nella zona dell'osso sacro una specie di pulsazione
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un formicolio della durata di qualche secondo non ha un significato clinico particolare, probabilmente è causato da compressione di nervi periferici da parte di superfici dure.
Starei tranquillo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, non c'è bisogno che mi rechi dal medico allora, buona serata.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se la sintomatologia dovesse accentuarsi una visita dal Suo medico curante sarebbe certamente indicata.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
buonasera, mi scusi per il disturbo nel periodo delle feste ma volevo chiedere consulto riguardo ad un sintomo avvertito ieri sera mentre cercavo di prendere sonno, ho avvertito dei leggerissimi formicolii durati alcuni secondi sia all'avambraccio dx che a quello sx, era interessata solo la parte esterna se ricordo bene dell'avambraccio e non la mano, devo preoccuparmi oppure potrebbe essere qualcosa legato a una postura sbagliata
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un formicolio della durata di alcuni secondi non ha nessun significato patologico, stia tranquillo.

Cordiali saluti e auguri
[#10]
dopo
Utente
buonasera, come al solito chiedo parere riguardo a dei sintomi che mi preoccupano spesso, allora per prima cosa alcuni giorni fa ho avvertito un formicolio della durata di qualche secondo che ha intreressato la gamba e piu precisamente la zona interna dal ginocchio fino alla zona dei testicoli, poi come seconda cosa da un po di tempo avverto quando faccio la doccia con acqua calda una sensazione di polpaccio duro, non so se dipenda da qualche terminazione nervosa o sia legato a magari un problema venoso...
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono entrambe sensazioni, senza nulla di obiettivo, pertanto starei tranquillo non essendo sintomi continuativi.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta comunque, il formicolio l'ho avvertito chiaramente, molto leggero ma l'ho avvertito
[#13]
dopo
Utente
buongiorno, due notti fa mi sono svegliato con un formicolio alla mano, ho subito mosso il braccio e la mano e dopo qualche secondo è passato tutto, si tratta solo di qualcosa legato ad una posizione assunta durante il sonno ?
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente sì.

Buona giornata
[#15]
dopo
Utente
grazie mille e buona giornata anche a lei