Tremore della mano

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni. Dalle circa 3/4 anni avverto un tremore della mano sinistra.. all'inizio era molto leggero, ma con il passare del tempo sembra aumentare.. ho fatto visite da più neurologi, ho fatto l'elettromiografia, ho fatto risonanze a cielo aperto e chiuso alla testa.. ma niente! Il primo neurologo che mi ha visitata ha escluso gravi malattie, constatando solo una forza inferiore del mio lato sinistro rispetto al destro.. l'ultimo neurologo ha smetito ciò e mi ha detto che la mia era tutta ansia..così mi prescrisse una sorta di 'ansiolitici'.. ma il problema non si è risolto..anzi mi sembra peggiorato! Poi ultimamente mi hanno detto che il tremore poteva riguardare il nervo ulnare.. ma l'elettromiografia non ha portato nessun risultato (cioè era tutto ok). Non pretendo di poter risolvere il problema da un giorno all'altro, ma essendo una 18enne che non è neanche in grado di scattare una foto, vorrei sapere almeno quale sia il problema... Grazie anticipatamente e buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come spesso dico, il tremore è un segno che si deve visionare necessariamente di persona, anche per ricercare ed associare eventuali altri segni che possano indirizzare verso un inquadramento diagnostico corretto.
Considerato che ha effettuato diverse visite neurologiche con pareri diversi senza ancora arrivare ad una conclusione, Le consiglio di rivolgersi ad un centro specializzato per i disturbi del movimento dove, oltre la visita, può approfondire ulteriormente il problema, anche con eventuali esami più sofisticati che sarebbe difficile effettuare al di fuori di queste strutture.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio.. volevo sapere lei dove si trova e se eventualmente era possibile prenotare una visita.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esercito a Messina, nella mia pagina personale può trovare il numero di cellulare.

Cordialmente