Dilatazioni di spazi perivascolari in sede lenticolare bilaterale

Gentilissimo Dottore , a seguito di mal di testa con annessa perdita di visione periferica a marzo mi sono rivolta al mio medico curante che mi ha inviato a fare un fondo oculare per sospetto glaucoma. Eseguito l'esame non è risultato nulla . L'oculista mi ha riviato al neurologo che mi ha richiesto una RMN con o senza contrasto per sospetta EMICRANIA CON AURA ATIPICA. Stamane ho ritirato il referto e i valori sono tutti nella norma tranne questo : PRESENZA DI DILATAZIONI DI SPAZI PERIVASCOLARI IN SEDE LENTICOLARE BILATERALE CIRCONDATE DA CERCINE DI GLIOSI DEL TESSUTO NERVOSO.
Ora sono nel panico, il mio medico non c'è fino a domattina. Cosa significa tutto ciò ?
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi sentirei di rassicurarLa, infatti la dilatazione degli spazi perivascolari di solito non ha significato clinico particolare e spesso non è considerata patologica.
Ovviamente deve fare vedere le immagini dell'esame al neurologo che l'ha richiesto ma tale dilatazione non è in correlazione con l'emicrania con aura.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la celerità nella risposta .
Temevo di avere qualche problema di salute e invece posso tirare un sospiro di sollievo.
Prenderò quanto prima appuntamento col neurologo .

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Cordialmente