Dolore e fastidio sopra la palpebra

Buongiorno, sono una donna di 37 anni ed ho 2 bambine.
E' un po' di tempo (non tantissimo circa 10 giorni) che ho un fastidio -dolore al di sopra della palbebra dell'occhio destro, nella parte interna, che un pò si irradia alla testa.
Il dolore parte proprio dall'angolo dell'occhio la parte dura interna, perchè se tocco la parte e spesso la spingo, sento proprio come un bozzetto o nervetto, che mi fa male al tatto, e un pò il dolore irradia alla testa e alla parte circostante.
Poi mi sembra che rispetto all'altro occhio questo bozzetto o nervetto che sia, si sente di più.
Ho una tiroidite autoimmune e in questo periodo sono un pò più stanca e stressata del solito per via di tante situazioni familiari, ed ogni tanto avverto exstrasistoli, sporadiche.
Poi questo sporadicamente quando sono proprio stanchissima mi parte il mal di testa proprio da lì, e si irradia, poi con una bella dormita il giorno dopo sto meglio. Sono un po' preoccupata. E' il caso di fare qulche accertamento approfondito?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

prima di pensare ad accertamenti vari è corretto rivolgersi in prima battuta al Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico, poi, in base ai riscontri della visita, sarà il collega che Le indicherà come procedere, cioè se inviarla da uno specialista, se non fare nulla, ecc.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro