Tonsille cerebellare

Cari dottori circa 4 anni fa dopo una rsm mi hanno trovato uno scivolamento della tonsille cerebellare dx di 6mm (questo esame e stato richiesto poiché sa ormai soffro di mal di testa da molto tempo con vomito sensibili Ta ala luce) questi mal di testa durano anche tre gg.ho ripetuto rsm magnetica anchenel 2014 adesso sto attendendo la prossima risonanza che avrò nel 2017 (tempi lunghi di attesa) però purtroppo da circa tre mesi sento come la testa pesante mi prendono fitte alla testa da perdere il fiato, oltre a sentire pressione sopra la testa (come se avessi Dell aria che fa pressione.cosa potrebbe essere ho molta paura. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbero visionare le immagini per stabilire un'eventuale correlazione tra la discesa delle tonsille cerebellari e la sintomatologia che descrive.
Le RM effettuate finora hanno riportato il reperto immodificato o c'è stato un aumento della discesa delle tonsille?
Il consiglio che Le posso dare al momento è di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro