Tumore al cervello?

Egregi dottori,
so di aver già chiesto un consulto su questo argomento, ma sono troppo spaventata.
Ho 18 anni, soffro di ipocondria e di ansia.
Ieri mi è comparso un mal di testa strano e intenso, localizzato sul viso (occhi, naso e fronte), poi si è spostato alla tempia sinistra e dietro la testa (rimanendo sempre sulla faccia). Inoltre avevo un pò di nausea e verso sera mi sentivo debole. Cercando su internet ho letto che potrebbe essere Glioblastoma Multiforme. Stamattina al risveglio non avevo mal di testa, e pensavo fosse passato, ma poi dopo circa 30-60 min si è ripresentato. L'ho avuto per tutto il pomeriggio, poi mi sono addormentata, e al risveglio la stessa storia: sembrava essere passato, mi lascia 10 minuti di pace e poi ricompare. La nausea ce l'ho tuttora, anche se leggera e se non ci penso si allevia o passa del tutto. Ho paura possa essere un tumore al cervello perchè un mal di testa così l'avevo già avuto, ma non 2 giorni consecutivi! So che online è impossibile formulare una diagnosi, ma mi accontento di un consiglio: dovrei fare la TAC o no? Prima di finire ho osservato che questa specie di dolore mi arriva ogni volta quando ho il ciclo. Infatti oggi ho il ciclo e sono al 5°giorno. Non so se possa centrare qualcosa, è solo una mia osservazione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la coincidenza col ciclo indica chiaramente che siamo in presenza di una cefalea sensibile alle variazioni ormonali femminili, ritengo nulla di preoccupante.
Lasci stare TC, faccia solo una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee e stia tranquilla.
Affronti soprattutto il disturbo d'ansia rivolgendosi ad uno psichiatra, è questo che deve curare, altrimenti avrà sempre queste paure.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta, ma come mai il dolore è localizzato sul viso? Non dovrebbe esserci soltanto su un occhio o su un lato della testa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore può essere variabile come localizzazione ma senza una visita diretta non è possibile dare una motivazione corretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei esclude un tumore?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
On line non si può escludere nulla ma non vedo sintomi sospetti.
Come Le dicevo, faccia una visita neurologica per avere una diagnosi corretta.

Cordialità