Nevrite e ablazione del nervo

Da 10 mesi ho una nevrite sull'asta del pene è regredita un po' con 3 cicli di cortisone da 4ml nell'arco di mesi un Nicetile da 500 per via orale al giorno 1/4 di pasticca di Tolep da 300 al giorno e un cerotto alla lidocana 5% per 12 ore al giorno , ora è il dolore è ad una intensità del 5% - 10% .
Mi hanno detto che si può anche procedere con l'ablazione del nervo e se ricordo bene mi hanno detto che per 18 mesi si avrò un fastidio simile ad una scossa elettrica nel punto operato che poi va via, confermate? E' un fastidio molto ricorrente e forte?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

mi sembrerebbe preliminare prima di una qualsiasi procedura chirurgica formulare una "diagnosi di causa".

Ovvero perchè la nevritè (verosimilmente nevralgia del nervo pudendo)?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Mi è stata diagnosticata una infiammazione di un nervetto sulla pelle che circonda la parte destra dell'asta subito sotto il glande, avendo sofferto di disfunzione erettile le cause possono essere solo due: 4 onde d'urto ai corpi cavernosi all'inizio un po' alte che mi davano fastidio (poi immediatamente regolate con intensità più bassa) oppure un attività di autoerotismo compulsivo indotto da una depressione nel periodo di 5 mesi di impotenza prima di una guarigione quasi completa e la ripresa di attività sessuale. Ho fatto anche un test più generale (non ricordo il nome) molto fastidioso con elettrodi intorno all'ano per valutare se c'era un quadro compromisorio più grande ed è risultato negativo.
Non so se devo continuare col Nicetile 500 per via orale perchè mi obbliga a prendere un quarto di Tolep 300 in quanto mi da nervosismo se no per non impasticcarmi troppo prenderò mezzo Nicetile da 500 senza bisogno di calmanti perchè lo reggo bene.

E' vero che lo stress fisico generale si ripercuote sulla neuropatia? Tempo fa mi avevano dato in più 3 gocce di Livotril da prendere tre volte al giorno e il dolore cessò ma non so se era dovuto a quel calmante, in questi giorni sono stressato e lo avverto di più non so se è una casualità.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Sarebbe necessario prendere visione della documentazione afferente al suo caso.

Circa il trattamento farmacologico non posso esprimere un parere circa la impostazione terapeutico/farmacologico nel contesto di un consulto a distanza (scarsamente efficace e deontologicamente scorretto).

Immagino ben comprenda e condivida.

Ritengo pertanto indicata una valutazione neurologica con esperto "certificato" in Terapia del Dolore (algologo).

See more: http://www.otellopoli.it/dolore-cronico/

Cordialmente.