Vista

Buongiorno
Mi sono fatta un controllo da un neurologo e mi ha detto che avrei bisogno di fare psicoterapia.
Ora descrivo i miei sintomi qui:
Ho una vista offuscata. Come se avessi una patina che mi impedisce di guardare bene. Mentre sono con gli altri mi distraggo a causa di questo problema alla vista che non mi fa rimanere concentrata con la persona di fronte. Quando ho le lenti a contatto il tutto peggiora. Ho fatto una visita dall ottico di fiducia e la mia miopia non è cambiata. Solo leggeramente l'astigmatismo. Così ho cambiato le lenti ma senza alcun miglioramento. L'altro giorno si è aggiunto un dolore agli occhi. Ora vi supplico di trovarmi una risposta. O per lo meno a quale specialista fare riferimento. Sembra così banale ma io sto davvero male. Vi ringrazio intento.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che ha già effettuato la visita neurologica con esito, presumo, negativo, non resta adesso che rivolgersi ad un oculista in quanto l'ottico non è un medico.
Dopo la visita oculistica ed in base alla valutazione dello specialista si vedrà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Scusi il ritardo e la ringrazio per la risposta. L'altro giorno ho avuto un forte formicolio al tallone sinistro. Il giorno dopo a quello destro. Ieri il formicolio si è trasferito al braccio sinistro e ora a quello destro. Questo formicolio si accentua quando piego gli arti superiori. Domani ho l'ecodoppler. Sono sempre più preoccupata. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto dura il formicolio che riferisce?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Dura anche un paio di ore.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la durata è breve per pensare malattie impegnative e poi il fatto di essere migranti teoricamente non sono indicativi di particolari condizioni.
Vediamo l'esito del doppler che Lei però non specifica a quale parte del corpo lo farà.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Dottore lei è molto gentile. Comunque agli arti inferiori. Il medico di base ritiene che ho vene varicose. Comunque è stato gentile nel rispondere tempestivamente.