Gamba

Buonasera da circa tre giorni ho dolore Lla schiena non troppo intenso e dolore alla gamba sinistra come fosse un bruciore accompagnato dal.dolore alla gamba ho un intorpidimento sempre da due tre giorni al polpaccio ed alla caviglia parte esterna e piede parte esterno... dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quello che scrive l'ipotesi di una lombosciatalgia ci potrebbe stare, ovviamente va verificata mediante visita medica presso il Suo medico curante, avendo cura di escludere eventuali deficit neurologici possibili in tali situazioni.
Se i dati all'atto dell'iscrizione al sito sono reali, Lei è anche fortemente sovrappeso, elemento questo che accentua il problema alla schiena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si ahimè il mio sovrappeso é dato da una vita molto.sedentaria un parto cesareo da meno di sei mesi e l ipotiroidismo il mio medico sostiene che probabilmente c è una qualche ernia che preme sul nervo ... io sono un tipo di persona molto ansiosa ed ho molta paura... paura che ciò possa rappresentare qualcosa di grave... il fatto che questo intorpidimento sia seguito al mal di schiena e una probabile infiammazione del nervo sciatico un Po mi tranquillizza... Ma vorrei sapere cosa intende per deficit neorologico? E vorrei sapere se mi devo spaventare tanto... io cammino e se mi siedo non ho dolore ma se cammino avverto un bruciore come fosse un forte stiramento ed anche la parte esterna del polpaccio e della caviglia intorpidita se la premo un Po è dolorante... ci prego tranquillizzatemi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

per deficit neurologici, in questo caso, s'intende una riduzione della forza dell'arto e/o di movimenti dell'arto stesso o di parti di esso, per es. il piede o le dita, o deficit della sensibilità. Mi pare che Lei non abbia problemi in tal senso ma una visita medica va fatta, così come uno studio della colonna lombosacrale mediante esami di neuroimaging (particolarmente indicata è la RM).
Nel complesso può stare tranquilla ma si rivolga ugualmente al Suo curante.

Cordialmente