Cefalea nella zona posteriore testa e dietro occhio

Salve mio figlio di 13 anni soffre da alcuni mesi di un mal di testa costante nella parte posteriore della testa proprio dietro l'orecchio sinistro e anche dietro l'occhio sinistro. La pediatra mi ha consigliato una visita oculistica visto che soffre di miopia, e l'oculista ha detto che può essere dovuto al fatto che in estate il bambino ha portato poco gli occhiali (lui ogni tanto li toglie perché dice che gli fa male di meno la testa senza) e poi ha detto che se avesse avuto qualcosa di più preoccupante alla testa lui se ne sarebbe accorto. Adesso è da un po che ha questo disturbo anche se tiene sempre gli occhiali e la pediatra dice che posso far fare una risonanza magnetica ma è davvero il caso? Vorrei sapere il vostro parere grazie mille vi auguro un buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad una RM encefalica, esame innocuo e non invasivo, è corretto effettuare una visita neurologica per avere un orientamento diagnostico più preciso, poi sarà il collega a prescrivere eventuali esami diagnostici se ritenuti opportuni ed in maniera mirata all'esito della visita stessa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie di tutto provvederò al più presto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buonanotte.