Dolori occhio sinistro

Buongiorno, da febbraio 2016 soffro di dolore all occhio sinistro che a volte si estende alla faccia. Ultimamente si unisce una sensazione di capogiro. Il tutto si manifesta in forma lieve, anche se giornaliera, e infatti nn ho mai preso farmaci. Sabato ho fatto la rnm all encefalo senza contrasto e angio rnm e oggi ho ritirato il referto. Nello stesso si segnala : "non vi è evidenza di alterazione di segnale parenchimale a focali o diffuse di rilievo bilateralmente; si segnala una focale iperintensivita' di segnale t2 e flair a sede periventricolare anteriore frontale sinistro di significato del tutto aspecifico". Cosa vuol dire?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'alterazione riscontrata, almeno da quanto si legge nel referto, è stata definita dal neuroradiologo "aspecifica", cioè non indicativa di qualche patologia precisa.
In tal senso spesso queste alterazioni aspecifiche, uniche, quindi isolate, non hanno significato clinico particolare, questo in generale, è ovvio che le immagini della RM devono essere visionate direttamente dal neurologo che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio tantissimo per la celere risposta. Pomeriggio mi rechero' dal neurogo per far visionare la risonanza. Secondo lei potrebbe esserci una relazione tra l' alterazione e i capogiri e il dolore che avverto sull arcata dell occhio sinistro, datoche la iperintensivita è stata riscontrata in sede periventricolare frontale sinista. Inoltre nella rnm si segnalano note flogistiche mastoidee soprattutto lato destro. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che l'alterazione riscontrata possa essere la causa della sintomatologia riferita.
Le note flogistiche, cioè infiammatorie, mastoidee sono di competenza dell'otorino a cui La invito eventualmente a rivolgersi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.