Dolori occhio sinistro

Buongiorno, da febbraio 2016 soffro di dolore all occhio sinistro che a volte si estende alla faccia. Ultimamente si unisce una sensazione di capogiro. Il tutto si manifesta in forma lieve, anche se giornaliera, e infatti nn ho mai preso farmaci. Sabato ho fatto la rnm all encefalo senza contrasto e angio rnm e oggi ho ritirato il referto. Nello stesso si segnala : "non vi è evidenza di alterazione di segnale parenchimale a focali o diffuse di rilievo bilateralmente; si segnala una focale iperintensivita' di segnale t2 e flair a sede periventricolare anteriore frontale sinistro di significato del tutto aspecifico". Cosa vuol dire?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'alterazione riscontrata, almeno da quanto si legge nel referto, è stata definita dal neuroradiologo "aspecifica", cioè non indicativa di qualche patologia precisa.
In tal senso spesso queste alterazioni aspecifiche, uniche, quindi isolate, non hanno significato clinico particolare, questo in generale, è ovvio che le immagini della RM devono essere visionate direttamente dal neurologo che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio tantissimo per la celere risposta. Pomeriggio mi rechero' dal neurogo per far visionare la risonanza. Secondo lei potrebbe esserci una relazione tra l' alterazione e i capogiri e il dolore che avverto sull arcata dell occhio sinistro, datoche la iperintensivita è stata riscontrata in sede periventricolare frontale sinista. Inoltre nella rnm si segnalano note flogistiche mastoidee soprattutto lato destro. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che l'alterazione riscontrata possa essere la causa della sintomatologia riferita.
Le note flogistiche, cioè infiammatorie, mastoidee sono di competenza dell'otorino a cui La invito eventualmente a rivolgersi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.