Pressione alla testa

Buongiorno dottore le scrivo perchè ho un senso di pressione/oppressione alla testa... Non è dolore, mi è capitato quando mi sono coricato... Soffro di Ansia... Cosa potrebbe essere ? E' una sensazione come se qualcuno mi prendesse la testa e piano piano la stringesse... Mi arriva fino agli occhi...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione che avverte potrebbe essere causata dall'ansia o da tensione muscolare sia dei muscoli della faccia che da quelli attorno al cranio (pericranici) che quelli cervicali.
Se la sensazione dovesse persistere faccia una visita presso il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ora dalla pressione mi è venuto un leggero mal di testa e non ho più pressione...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sia il senso di pressione che il leggero mal di testa possono essere assimilati ad una cefalea di tipo tensivo.
Veda cosa Le dice il medico curante.

Cordialmente