Il quale attribuisce la cosa alla gravidanza

Buonasera,
premesso che sono diventata mamma da un anno ed ho riniziato a lavorare ( non so se può esserci pertinenza)
è da mesi ormai che soffro di diversi disturbi mi dimentico spesso le cose che giurerei di non aver fatto o detto ma anche nel giro di breve tempo, sposto oggetti e non ricordo dove li ho messi a volte parlo e ad un tratto non trovo più le parole, sono piuttosto perplessa perchè sono una segretaria e sono sempre stata una persona smart nella vita e nel lavoro, ho sempre ragionato su più fronti contemporaneamente senza problemi. Ho coinvolto mio marito in questo disagio il quale attibuisce le mie dimenticanze al forte stress post parto tra la bambina il lavoro i lavori in casa e nessun aiuto esterno, io non so se questo possa giustificare esattamente questa situazione per me davvero difficile perchè mi fa sentire molto a disagio sia in casa che a lavoro.
Ho sentito il mio medico di base il quale attribuisce la cosa alla gravidanza e mi ha dato degli integratori.
La mia domanda è come devo comportarmi a chi devo rivolgermi posso fare delle vidsite per escludere problematiche più ampie?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

è certamente possibile che lo stress della gravidanza, della bambina, del lavoro fuori e in casa abbia causato i disturbi che riferisce. Diciamo che l'ipotesi più probabile sia proprio questa.

D'altronde, come dice Lei, è pure corretto escludere problematiche organiche approfondendo il caso, in tal senso è indicata una visita neurologica, poi, in base ai riscontri della visita stessa sarà il collega a richiedere eventuali esami diagnostici se ritenuti opportuni.

Pertanto l'iter diagnostico è il seguente: 1. Visita neurologica.
2. Eventuali esami se richiesti.
Fermo restando che al momento l'ipotesi più probabile sia quella da stress.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto provvederò ad effettuare ulteriori accertamenti.grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.

Cordialmente