Assenza

Buon giorno,
per la seconda volta (la prima è stata 8 anni fa) ho avuto un momento di assenza.
A differenza della prima volta, è durata più a lungo.
Sono in cura per depressione ormai rientrata,
ma ancora assumo efexor 3,75, depakin 200mg, rivotril (3gocce) ed EN 10gocce.
8 anni fa ero in cura con farmaci diveri (stiliden)
Lo psichiatra afferma che sia non sia un effetto paradosso.
Al P.S. è stata effettuata TAC cerebral, oltre esami del sangue, ma non è
emerso nulla.
Di cosa si può trattare? Che altri esami dovrei eseguire, oltre l'EEG?
La prima volta ero a piedi e mi sono travota dall'altra parte delle strisce
pedonali senza rendermene conto dopo un capitombolo.
Questa volta ero alla guida e sono andata contro un marciapiede.
Non avverto assolutamente niente prima, nè dopo mi sento diversa da prima.
Non ricordo nulla. Per fortuuna nonho fatto male a nessuno,
nè mi sono fatta male io.
Grazie per i consigli che mi vorrete dare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

lei non ricorda nulla dopo?
Comunque la possibilità che possano essere episodi di assenza è concreta.
Cosa fare? Rivolgersi ad un epilettologo è la prima cosa, poi uno studio strumentale lo riterrei fondamentale, cioè un EEG possibilmente delle 24 ore ed una RM encefalica ad alto campo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Dopo non ricordo nulla, nè ho alcuna sensazione particolare nemmeno di disagio, anzi mi stupisce vedere le persone intorno, ma resto tranquilla.
Prima non ho avvertito il colpo della macchina che è andata a sbattere.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti ciò che descrive è compatibile con crisi di assenza, Le confermo quanto detto nel precedente post sull'iter diagnostico da seguire.

Cordialmente