Sensazione di gonfiore alla parte destra della gola e irrigidimento del collo

Salve sono una ragazza di 20 anni che non soffre di gravi patologie.
Scrivo in merito a dei sintomi accusati, avverto un sensazaione di gonfiore al lato destro della gola e formicolio dietro il collo che si dirama tutto lungo la testa , sono giorni che accuso delle fitte alla testa e forti capogiri...cosa potrebbe essere? Ringrazio in anticipo per la presa in visione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe effettuare una visita diretta per potere dare un parere attendibile, infatti la Sua sintomatologia non è specifica di determinate condizioni.
Per es. una parte dei sintomi potrebbe, tra le varie ipotesi, correlarsi con problematiche cervicali ma resta la valutazione della sensazione di gonfiore (c'è realmente? E' solo una Sua sensazione? E' una contrattura muscolare? Ecc..).
Pertanto il consiglio è di rivolgersi al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio, inoltre stanotte ho avuto un brutto episodio, mi sono svegliata con un dolore lancinante che ho tutt'ora al braccio sx accompagnata da una forte nausea e sudorazione fredda. Mi sentivo rigida come se il mio corpo non potesse più muoversi e il mio cuore sembrava impazzito, aveva un ritmo irregolare, mi sono misurata la pressione ed era di 134/86 con battito 84 bpm, cosa può essere stato gentile dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'episodio che riferisce potrebbe anche essere un attacco di panico ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere cause organiche per cui è indicata una visita cardiologica ed elettrocardiogramma.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per il suo consulto.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.
[#6]
dopo
Utente
Salve mi scusi il disturbo, ma vorrei un parere da parte di un medico, è la prima volta che avverto questi sintomi e non sono ancora in grado di riconoscerli come attacchi di panico, mi sono misurata la pressione dopo aver sentito strani battiti ed era 154/62 con battito 77 bpm.
Inoltre avverto delle fitte dietro la schiena al di sotto delle scapole sulla parte destra e questo costante dolore al braccio che è assillante! Tutto ciò nel pomeriggio.
Adesso continuo ad avere una sensazione di vuoto al petto, una sensazione come se dovessi svenire da un momento all'altro e fitte dietro la schiena all'altezza della scapola destra
Sono sempre sintomi dovuti all'ansia come mi ha detto in precedenza? Mi scusi l'insistenza ma sono nuovi sintomi per me e mi fanno agitare
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto non Le ho detto che sono sintomi causati dall'ansia ma che potrebbero essere causati dall'ansia, infatti a distanza non è possibile dare certezze.
Detto questo, Le rinnovo l'invito a rivolgersi al medico curante per un primo orientamento diagnostico.

Cordialità