Fitta in testa

Salve dottore, ho un problema che mi perseguita da 1 mese ho 25 anni, in pratica mi capita che a volte raramente mi viene una fitta in testa dietro a destra quasi sempre nello stesso punto una fitta che dura max 2 secondi ma nemmeno di forte intensità dolorosa per poi sparire, gli episodi accadono con molta distanza e raramente, io sto bene però tutto ció mi agita molto, c è è possibile che accada ció? O può essere pericoloso? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

<<c è è possibile che accada ció?>> cosa?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Scusi mi sono espresso male, accade raramente un forte dolore al centro della testa verso destra, dura pochi secondi ed è di forte intensità, una specie di fitta. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause del Suo problema possono essere varie, tra le più frequenti Le ricordo quelle di origine cervicale ma solo a livello di ipotesi a distanza.
Considerato che queste fitte, anche se rare, si manifestano da circa un mese, Le consiglio di rivolgersi inizialmente al Suo medico curante e poi, se necessario, ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, anche perché da giorni ho un dolore fisso tra il collo e la nuca molto fastidioso. Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si esclude l'origine cervicale, si rivolga al Suo medico curante.

Cordialmente