Anni 46 e scrivo in merito ad un episodio di diplopia durato circa 5 minuti avuto a giugno del 2014

Buongiorno, sono un uomo di anni 46 e scrivo in merito ad un episodio di diplopia durato circa 5 minuti avuto a giugno del 2014 ho fatto questi esami strumentali:
Risonanza magnetica cerebrale: NEGATIVA
Ecocolordoppler TSA: Lieve ispessimento dei vasi
Visita neurologica dopo esami: TUTTO OK
Visita oculistica: TUTTO OK anche retina
Visita ortottica: tutto ok.
Ecocardio transesofageo per eventuale forame ovale (mia madre colpita da ischemia per questo) tutto ok.
Ogni tanto mi capita di vedere per alcuni minuti il contorno dell'immagine ondulato (capitava anche prima dell'episodio di diplopia)
Visto che gli esami strumentali sono negativi il mio medico di base considera l'episodio come un lieve mancato apporto di sangue al cervello visto che il mio stomaco deve lavorare molto per la digestione (gastrite, ernia iatale e colon irritabile).

Cosa potrei fare come ulteriori accertamenti? O non devo peroccuparmi?

Grazie e saluti.
A. M.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un episodio di breve durata accaduto due anni e mezzo fa, con visite specialistiche negative (neurologica ed oculistica), con RM anche negativa, ritengo che lo possa ormai archiviare.
La causa? Impossibile dirlo a distanza.
Le consiglio di tranquillizzarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Scusi per il ritardo Dottore! Grazie e buone Feste a Lei e Famiglia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie, buone feste anche a Lei