Aneurisma cerebrale

Mio padre di anni 79 dopo una visita neurologica per formicolii sul lato sinistro testa sinistro del viso labbro,braccio sinistro a volte gamba sinistra , gli è stato consigliato dal neurologo di fare un doppler carotideo e doppler transcranico,vorrei sapere se attraverso questo esame è possibile evidenziare delle stenosi e scoprire la presenza di un aneurisma o di angiomi ! Grazie !
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esame di prima scelta, non invasivo, per rilevare eventuali aneurismi cerebrali è la RM encefalica con angio-RM dei vasi intracranici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere ed esaustiva risposta !
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.