Reazioni farmaco laroxil

Gentili Dottori
a seguito di visita neurologica per continui mal di testa,, il Dottore mi ha prescritto di prendere LAROXIL 3 gocce la sera, poi aumentarle a 6 e dopo ancora a 10.
Però già adesso con tre gocce la sera, sento la bocca come se avessi fatto anestesia dal dentista, la lingua gonfia e faccio fatica a parlare normalmente. La mattina seguente al risveglio sento la testa intontita.
Vi chiedo se queste reazioni sono normali o sono pericolose e quindi sospendere la cura.
Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la bocca secca, asciutta, è un comune effetto collaterale del laroxyl, così come la "testa intontita". Quest'ultimo sintomo generalmente regredisce con il prosieguo della terapia.
La lingua gonfia invece va valutata direttamente dal medico per vedere se è una Sua sensazione o se effettivamente è un dato obiettivo. In quest'ultimo caso potrebbe configurarsi un fattore allergico che potrebbe portare alla sospensione del farmaco.
Concludendo, si rivolga al Suo medico curante per fare valutare l'eventuale lingua gonfia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro