Diagnostica

Buongiorno,
Ho sviluppato da alcuni mesi sintomatologia che ha indirizzato sempre i vari specialisti verso una diagnosi di cefalea muscolo tensiva e problemi posturali, per i quali sono trattata con magnetoterapia, terapia viss e bentelan(Parestesie,acufeni fissi, vertigini, formicolii agli artii ed alla lingua, pressione oculare alterata, forti dolori e bruciori in zona c1-c2)
Sono un soggetto molto ansioso ed il passare dei mesi alla ricerca di una diagnosi non mi ha aiutato. ( Tutto ha avuto inizio a maggio con forti dolori neurologici agli arti inferiori a causa di una leggera scleroterapia poplitea, che evidentemente ha infiammato i nervi in zona malleolare, ma sono stata trattata solo con daflon avendo attribuito i dolori a causa angiologica)Trattata con citalopram per tre mesi, che poi ho sospeso ( scalando come indicatomi) perché non sopporto l idea di dipendere da ansiolitici , ho affrontato numerosi sintomi mi dicono legati ad una vera e propria astinenza da farmaco! ( Descrittori inizialmente come " innocuo"). L angiologo dice che i dolori (simili a periostite) passeranno. Il neurologo, conscio del mio stato ansioso, mi ha fatto eseguire due rm craniche con mdc a distanza di tre mesi, una rm a tutta la spina e due emg, campo visivo, tutto risultato negativo. Posso escludere patologie neurologiche gravi forse innescate mesi fa dall' atossisclerol o ci sono altri importanti esami, forse ematici, che dovrei considerare? Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

due RM encefaliche e midollari con mezzo di contrasto negative, due EMG nella norma e in più una o più visite neurologiche che presumo pure negative, farebbero escludere malattie neurologiche importanti.
Ritengo che abbia effettuato gli esami corretti del caso per cui dal punto di vista neurologico potrebbe stare tranquilla.
Le cause dei Suoi disturbi andrebbero ricercate altrove ed il Suo neurologo penso che sia dello stesso parere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, la rm cervicale e lombo sacrale fu eseguita senza mdc perché ritenuto in fase di esame non necessario, poi il neurologo mi ha spiegato che eventuali lesioni si evidenziano in primis con rm encefalo. Grazie per il Suo parere, buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata a Lei.

Cordialmente