Anni ho sempre tremore in tutte e due le mani

Gentile dottore,
Da quando ho 14 anni ho sempre tremore in tutte e due le mani, ho chiesto al mio medico ma mi dice perchè sono molto emotivo ma questa situazione
c'e lo anche anche se sono tranquillo o rilassato.
Perfino anche quando stto bevendo un bicchiere d'acqua comiciamo a tremarmi le mani.
Cosa posso fare? Di cosa puo trattarsi?
Grazie Arrivederci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono vari tipi di tremore, bisogna stabilire il tipo preciso.
Ovviamente c'è pure quello scatenato dall'ansia e dalle emozioni in generale.
Il consiglio che Le posso dare è di effettuare una visita neurologica, meglio se presso un centro che si occupa di disturbi del movimento, categoria in cui sono inquadrati i tremori.
Infatti capisce bene che senza vedere direttamente la tipologia specifica non è possibile avanzare ipotesi a distanza.

Cordiali saluti