Vertigini sensazione di irrigidimento di tutto il corpo mantibole serrate e sensazione di compressio

Salve, da qualche mese quasi 6/7 soffro di strani disturbi, durante la giornata mi capita spesso che mi vengono degli stati di stordimento vertigini, tutto inizia dallo stomaco con una sensazione di compressione dopodiché mi iniziano le vertigini ed ho una sensazione di irrigidimento di tutto il corpo con annesso stringimento della mandibola come se fossi nervoso e stringo i denti, una sensazione come se non potessi muovere il corpo una sensazione di compressione che non so definire....ovviamente il tutto dopo viene accompagnato da un forte stadio di ansía con pallore e stordimento. Sono andato anche in pronto soccorso e mi hanno effettuato analisi del sangue con risultati regolari e ecografia addome superiore anch'esso risultato regolare! Non riesco a capire cosa mi stia succedendo, soprattutto quando sono seduto mi capita di sentire compressione all'addome e questi sintomi aumentano, se sono a letto sdraiato il tuo passa. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

i disturbi descritti potrebbero essere su base ansiosa ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere condizioni organiche per cui Le consiglio di effettuare una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici che il collega potrebbe richiedere se li riterrà utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro