Sensazione strana braccio, mal di testa giramento testa

Buona sera

È da un mese che dopo mangiato mi gira lievemente la testa e mi sembra di essere in un sogno.... ultimamente ho una sensazione strana da qualche gg al braccio sinistro come se a toccare le cose non sia veramente io, senso anche di pesantezza all'arto e certi pizzichi.
Mi è successo ieri che la parte sinistra del viso mi si è formicolato per qualche secondo, soffro di cefalea con aura da quando ero bambina può essere quello? Premetto che L prima volta che mi è venuta avevo il braccio sinistro formicolato viso parte sinistro e lingua...
È da circa qualche mese che invece ho dei problemi con lo stomaco/intestino non riesco a digerire bruciori di stomaco, sono andata dal mio medico e ho raccontato molti dei miei sintomi e mi ha detto che è una cosa ansiosa perchè oltre al mal di pancia, avevo la sensazione di affaticamento, debolezza e di notte mi svegliavo perchè mi sembrava nn mi battesse più il cuore...
So che non c'entra nulla con lei questa cosa ma ho bisogno un consiglio...
Dovrei recarmi da un neurologo/gastroenterologo o è tutto frutto della mia fantasia cioè ansia che mi provoca il tutto?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei certamente capisce non è possibile a distanza dare una risposta precisa alla Sua domanda.
Come impressione generale la sintomatologia riferita sembrerebbe di natura ansiosa ma prima di arrivare a questa conclusione è senz'altro consigliabile una visita neurologica, poi sarà il collega che, in base ai riscontri della visita, Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera
Grazie per la risposta
Ho prenotato una visita neurologica
Nel frattempo volevo un suo consiglio...
Stanotte mi svegliAvo per il fastidio al braccio, non sapevo come metterlo poi stamattina non avevo nulla, ora finito lavoro mi sta ritornando quella sensazione di stanchezza e braccio indolenzito, vorrei sapere se questi sintomi si legano a qualcosa di neurologico o no...

Gracie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente sì ma potrebbe anche essere un problema cervicale o compressivo in generale sul nervo periferico o, come Le dicevo, psicosomatico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok quindi comunque nulla di grave, leggendo su internet mi sono un po' allarmata leggendo argomenti ad esempio la SLA...
Poche ora fa mi è venuto credo un attacco di panico per non so quale motivo quindi credo sia proprio una cosa psicologica...

Grazie mille dottore e buona serata !
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei