Parestesie facciali

Salve, è da circa una settimana che ho una sintomatologia strana al viso: inizialmente solo un prurito al margine laterale dell'occhio sn. con una maggiore lacrimazione, poi è subentrato dopo qualche giorno un dolore sordo, di pesantezza (tipo affaticamento)sempre all'occhio sn. al quale si è aggiunto una sensazione di "addormentamento" della regione orbitale e soprattutto zigomatica. Attualmente è il sintomo prevalente, permanendo solo una leggera pesantezza all'occhio. Ho preso qualche antinfiammatorio e sembra che la sintomatologia migliori. Forse c'è una correlazione al freddo ma non ne sono sicuro (ho pensato inizialmente ad una nevralgia del trigemino, ma non mai avuto dolori forti tipici, quello all'occhio era piuttosto una sensazione di forte pesantezza con pulsione all'interno)
Grazie della risposta che potrete fornirmi
Antonio
Siena
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

potrebbe essere una sindrome nevralgica, che deve essere confermata attraverso una visita ed un trattamento adeguato.

L'innervazione del trigemino e' piuttosto variabile e potrebbe essere interessato uno solo delle tre branche in cui si suddivide, oppure potrebbe essere interessata una porzione diversa rispetto alla sua innervazione.

Parli con il suo medico di famiglia per farsi indirizzare al meglio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/