Nausea

Buonasera scrivo per mia moglie di 29 anni. Lei nel 2010 e nel 2011 ha effettuato 2 visite neurologiche per sintomi che poi si rivelarono stati ansiosi. Fece sia nel 2010 che nel 2011 la risonanza magnetica al cervello,risultata negativa. Attualmente stiamo cercando di avere un figlio ed è da circa 20 giorni che soffre di nausee mattina e sera e con odori del cibo particolare. Ha appetito e non vomita. Emicrania quasi mai. Queste nausee pensavamo fossero dovuto alla gravidanza ma invece cosi non è stato i seguito a test negativo e all'arrivo delle mestruazioni. Soffre di reflusso gastroesofageo a periodi. Io estremamente ipocondriaco ricordandomi qualche "passaggio" delle visite fatte dal neurologo anni fa le ho chiesto di fare per curiosità la prova indice-naso e noto che non ha la velocità nel farla che ho io e su 10-15 volte 2-3 con l'indice non prende in pieno il naso ma poco sotto. Vorrei sapere se una singola prova fatta cosi per fare a livello "domestico"possa aver valore? Grazie buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una prova "domestica", isolata, non ha alcun valore diagnostico, infatti ogni segno va inquadrato nel contesto di una visita neurologica completa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Quindi la prova indice naso se non precisa ovvero che su diverse volte si è toccata 2-3 volte sotto il naso quasi il labbro non ha importanza? Sono ipocondriaco e temo il tumore al cervello per le nausee che ha avuto in questi giorni. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se su 10-15 volte qualche movimento non riesce bene non è significativo. Ripeto, non ha senso fare queste manovre autonomamente.
Se avete dei dubbi manifestateli al medico curante o faccia effettuare a Sua moglie una visita neurologica completa.

Cordialmente