La prima esperienza è stata drammatica, soffro

Buongiorno,

circa un anno fa ho avuto una neurite ottica ischemica all'occhio destro dove praticamente ho perso la vista (3/10). Ricoverata in ospedale sono stati effettuati gli esami del caso e RM cmc encefalo e orbite che ha dato esito negativo. Devo ora tornare per il controllo previsto, con una nuova RM.
Purtroppo la prima esperienza è stata drammatica, soffro di claustrofobia e anche in sedazione è stato un incubo e l'idea del gadolinio mi paralizza, tant'è che ho prenotato l'esame tante volte e disdetto altrettante.
Forse fare la RM senza mdc alleggerirebbe la fobia e anche lil neuroftalmologo che mi segue, forse mosso a pietà, mi ha detto di farla senza, ma sento diverse opinioni.....mi piacerebbe la vostra. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

partendo dalla considerazione che effettivamente l'esame andrebbe effettuato con mezzo di contrasto, considerato però che anche in sedazione ha avuto problemi, lo effettui almeno senza mezzo di contrasto, poi sarà il neuroradiologo che Le consiglierà, in base all'esito dell'esame, se è effettivamente necessario completarla col mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Ferraloro,

Lei e' sempre una garanzia!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon pomeriggio