Tegredol

buonasera mi hanno prescritto tegretol 200 mg per una nevralgia del trigemino da prendere 100mg mattina 100mg sera volevo sapere potrei prendere intera dose la sera considerando che la mattina prendo un antidepressivo e non vorrei potesse succedere qualcosa prendendolo insieme al tegretol
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tegretol va preso in due somministrazioni, mattina e sera, altrimenti resterebbe scoperto dal farmaco per circa 12 ore perdendo l'effetto terapeutico.
Riguardo l'associazione con l'antidepressivo avrebbe dovuto informare il medico che ha prescritto il tegretol circa gli altri farmaci che assumeva.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
l ho informato infatti mi ha detto non faceva niente,pero mi sentirei piu sicuro prendendo un unica dose la sera
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il collega ha detto che i due farmaci possono essere presi insieme lo può fare tranquillamente, al massimo li assuma con un intervallo di circa un'ora uno dall'altro ma la somministrazione del tegretol due volte al giorno è raccomandata per non perdere l'effetto terapeutico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
ok grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
dottore mi perdoni un ultima domanda al di la del fatto che perda effetto terapeutico se assumo una sola compressa la sera puo risultare pericoloso
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Pericoloso no, poco efficace sì.
Ma ha già iniziato ad assumerlo?
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
no dottore ho paura di assumerlo col solian 100mg sto andando avanti con urbason e seractil terapia che mi diede mio dentista perche io inizialmente credevo fosse un mal di denti invece non lo era
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se inizierà la terapia lo faccia prima con 100mg per alcune sere, poi aumenti il dosaggio.

Buona serata
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
ok dottore comunque prima o poi conto di iniziarla almeno quando togliero il solian