Formicolio mano sinistra

Buongiorno,

sono una ragazza di 28 anni e da ormai diverso tempo soffro di questo formicolio della mano sinistra che va e viene. Non è mai localizzato in un punto preciso, a volte lo sento al palmo della mando altre al pollice ed indice e ad esempio oggi lo sento appena sotto il mignolo e il pollice. Spesso accompagnato da emicrania.
Ho fatto una visita cardiologica per escludere problemi al cuore, ma il cardiologo mi ha rassicurato affermando di non avere nessuna patologia e di essere sana.
Non è doloroso ma è fastidioso come se avessi sempre quella parte "addormentata".
Intanto ringrazio per la vostra disponibilità e mi scuso se non è inerente alla vostra branchia medica.

buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto tempo avverte questa sensazione? Quanto dura? È quotidiana?
Ne ha già parlato col medico curante?
Ci dia qualche informazione in più, grazie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.re,

intanto la ringrazio per la celere risposta, come dicevo non è quotidiana. Ci sono settimane che non l' ho per niente e settimane che ho questo formicolio tutti i giorni.
La prima volta che l'ho avuto era agosto.
Il mio medico curante associa questo formicolio ad una leggera pressione bassa, mi ha dato degli integratori ma non hanno fatto alcun effetto.
Dopo, di testa mia, ho prenotato un visita cardiologica.
La visita è andata bene.
Il formicolio non mi provoca dolore se afferro le cose ma solo tanto fastidio come se delle formiche mi camminassero sulla mano.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le cause più frequenti del disturbo ci sono quelle di origine cervicale in generale che andrebbero ricercate ma prima è necessaria una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema anche in funzione di un'eventuale richiesta di esami diagnostici mirati ai riscontri della visita stessa.

Cordialmente