Sensazione di giramenti di testa

Salve,
volevo chiedere un vostro parere dato che da qualche giorno ho questa sensazione di giramenti di testa...a volte quando cammino, a volte da fermo...sono in un periodo abbastanza stressante nel senso che faccio 8-9 ore al giorno di insegnamento e la sera gioco a calcio. Non volevo preoccuparmi però a volte è fastidiosa come cosa...non ho nessun altro sintomo..quando faccio movimenti col collo mi fa un po male...può essere cervicale?
[#1]
Dr. Luca Campana Neurologo 35 4
Buonasera,
la sofferenza cervicale può certamente dare una sintomatologia come la sua, ma certamente le vertigini sono un sintomo aspecifico e pertanto devono essere inquadrate per avere una diagnosi di certezza.
Effettuerei una visita neurologica
Cordiali saluti

Dr. Luca Campana

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...feci già una visita neurologica anno scorso per nevralgie e fitte alla testa con esito negativo e tutto associato all'ansia...ora provvederò a prenotare una visita neurologia. Secondo lei devo prenotarla subito o dato che i tempi d'attesa possono essere lunghi posso aspettare?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Luca Campana Neurologo 35 4
Buonasera,
prenoterei una visita senza urgenza e cercherei contemporaneamente di ridurre le attività quotidiane; tenga sotto controllo la pressione arteriosa quotidianamente e cerchi di dormire le una quantità corretta di ore notturne.
Se il quadro clinico dovesse peggiorare però anticipi la visita
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ora come ora non posso diminuire le ore lavorative. La visita sarà a fine maggio e vedo che comunque va abbastanza meglio.
Questo sintomo può anche essere sintomo di qualcosa di brutto?
Comunque ho notato che ha iniziato a farmi così da quando ho intensificato il lavoro dato che è tutto lavoro e sforzo mentale.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Luca Campana Neurologo 35 4
Buonasera,
come già detto le vertigini sono un sintomo aspecifico e quindi inquadrabile con una visita ed eventuali esami diagnostici; è un po' come il classico "mal di pancia" che può avere molteplici origini.
In ogni caso il fatto che stia migliorando fa ben pensare
Cordiali saluti