Risultato eeg alfa puntuto diffuso

Buongiorno gentili dottori. Mio figlio di 27 anni ha fatto un'EEG a completamento di alcune indagini che stanno portando verso una diagnosi di disturbi da attacco di panico. Il risultato molto stringato dice solo questo: "Nella norma (alfa puntuto diffuso)". In attesa di far visionare il referto al neurogolo potreste dirmi di cosa significa? Il ragazzo non ha crisi epilettiche ma solo alcuni fastidi che a detta del neurologo sono dovuti a disturbi da attacchi di panico. Molto sinteticamente si tratta di brevi attimi di stordimento, acufemi, formicolii, capogiri, strani odori inesistenti, ecc.. che si verificano a volte ogni 2/3 giorni a volte dopo alcune settimane da circa tre anni a questa parte. Inutile dire che questi sintomi lo fanno piombare in un forte stato di ansia.
Vi ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non ci sono altre descrizioni il tracciato si può definire nella norma, essendo l'alfa puntuto una variante che può essere non patologica, anzi è stata considerata tale dall'elettroencefalografista.
Utile potrebbe essere un EEG delle 24 ore, ne parli col neurologo che segue il ragazzo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro