Vista nera da un occhio

Salve ho 21 anni e sono davvero spaventata ! Mi spiego .. ho avuto mal di testa per tre giorni , personalmente non prendo mai medicine e pensando fosse la primavera nonostante ogni tanto soffro di mal di testa ho lasciato scorrere , ieri ero sul divano e mentre guardavo la TV di colpo non riuscivo più a vedere le figure intere con l'occhio sinistro , inizialmente è come se una parte del mio occhio non vedesse poi di colpo ho iniziato a vedere tutto nero specie come quando fissi il sole e dopo ritorni a guardare altro ! Il tutto durato per 10 minuti buoni , provavo a guardare qualsiasi cosa è vedevo tutto nero offuscato e ai lati è come se vedessi qualcosa di non nitido che si muovesse ! Finito tutto mal di testa atroce ! Vado a dormire e eccomi oggi super in ansia è ancora col mio mal di testa ! Sono stata in ospedale e volevano ricoverarmi perché il primo neurologo arrivava domenica ! Così siccome ho una famiglia a casa non potevo permettermi di stare giù ho detto no! Sono davvero in crisi perché stamattina avevo male anche dietro collo e testa ! Ma soprattutto il mio dolore è sempre perenne agli occhi ! O meglio nella zona frontale ! Già temo un tumore o il peggio ! ( ho fatto le analisi ed erano perfette )
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
Lei ha sofferto un episodio di emicrania con aura. Il disturbo visivo che lei descrive si definisce "emianopsia" ed è appunto il fenomeno aurale che precede lo scoppio dell'emicrania. Il mio consiglio è che Lei consulti un Neurologo che saprà consigliarle il farmaco idoneo da assumere al primo insorgere dell'aura. Naturalmente potrebbe anche consigliarle di effettuare delle indagini strumentali appropriate al problema diagnostico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ! Sono stata in ospedale e il dottore ( uno stupido ) mi ha detto potrebbe essere glaucoma o tumore ! Io panico ! Ora ho ancora mal di testa e la visita dal neurologo ce l'ho il 10 aprile !
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Mi sento di poterla tranquillizzare, per quanto possibile, basandomi solo sul suo resoconto di un episodio fugace di disturbo visivo seguito da cefalea "atroce", come lei l'ha definita. Se vuole ulteriori notizie sull'emicrania con aura, consulti lo Speciale: "Tutto su cefalea" scritto da me su Medicitalia.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ed è normale che io da 7 giorni ho ma di testa ??? Potrebbe ripresentarsi questa cosa dell'occhio? La ringrazio e molto gentile dottore davvero
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
tenga conto che se Lei vive il problema con tanta apprensione è con molta probabilità affetta anche da cefalea di tipo tensivo. Cerchi di rilassarsi nell'attesa di essere correttamente valutata dal Neurologo.