Fitte sopra l'occhio

Buongiorno, scrivo per un consulto riguardante il mio compagno. È un ragazzo di 28 anni, normopeso e con nessuna patologia, fa sport e mangia seguendo una dieta equilibrata.<br />
È stato sottoposto a un forte stress la scorsa settimana a causa della seduta di laurea, causa per la quale ha passato, inoltre, molte ore di fronte lo schermo del computer, ma non molte di più rispetto a quelle che normalmente trascorre. Non porta occhiali.<br />
Da circa 4 giorni soffre di fitte improvvise nella zona al di sopra dell'occhio sinistro e ieri ha cominciato a notare un concomitante appannamento della vista dallo stesso occhio. <br />
Non so da quale medico andare, a parte il medico di base e non so cosa potrebbe essere.<br />
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è rivolgersi al Suo medico curante per una prima valutazione clinica, poi sarà il collega ad indicare come procedere, per es. una visita neurologica o una visita oculistica.
Cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro