Gamba rigida

Buongiorno, scrivo per avere delucidazioni su un problema che mi tormenta da oramai circa un mese, circa due settimane fa dopo un periodo di pesante allenamenti in bici inizio ad avvertire prevalentemente alla fine di ogni giro delle fascicolazioni al retto femorale della gamba dx quando sono a riposo della durata di qualche secondo, quella più lunga sarà durata 10 secondi poi venerdì mi sveglio con la gamba dx un Po rigida poi piano piano la sensazione è sparita poi durante la giornata dato che faccio un lavoro in cui guido ogni volta che scendevo dal furgone sentivo sempre la gamba rigida sensazione che poi andava piano piano a sparire piano piano con il movimento, ieri poi sono andato a fare un giro in bici e su una salita quindi sotto sforzo ho cominciato a sentire un leggero fastidio al retto femorale e la gamba ha cominciato a farmi leggermente male inoltre ho avvertito un dolore alla natica destra tanto è che sono rientrato subito a casa, io ho pensato potesse essere un infiammazione del nervo sciatico dovuto forse a qualche sforzo o alla postura ma magari voi mi potete dire qualcosa di più...
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
...indicate:
-visita neurologica,
-esame elettromioneurografico,
-esami ematici con particolare attenzione al dosaggio degli enzimi muscolari.

Questi sono solo dati preliminari sulla base dei quali iniziare una discusiione ma chissà che il neurologo che seguira non trovi una risposta ed un rimedio ai suoi disturbi.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, visite neurologiche ne ho fatte due, una a settembre negativa con annessa rm anch'essa negativa è una circa 20 gg fa che mi è stata fatta dal mio medico anche quest'ultima negativa..comunque domani prenoto subito una visita, secondo lei che cosa potrebbe essere con tutti i limiti del consulto a distanza
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non ho poteri divinatori.
Vediamo quel che le ho consigliato:
-visita neurologica,
-esame elettromioneurografico,
-esami ematici con particolare attenzione al dosaggio degli enzimi muscolari.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi per prima cosa prenoto una visita neurologica...
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Prima la valutazione clinica...
[#6]
dopo
Utente
Scusi ma non capisco, cosa sarebbe questa valutazione clinica ?
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Sarebbe la visita...
[#8]
dopo
Utente
Si quindi la visita dal neurologo come avevo già scritto prima