Purtroppo ho un medico di base che non è per l indagare, ma io sono molto molto preoccupata

Buona sera, ho 33 anni e da qualche tempo soffro di parestesie alla mano e gamba dx, tremori alle gambe, e perdita di urina, sinceramente sono preoccupata perché, avendo forte familiarità con malattie autoimmunitarie, tra cui la sm non vorrei che fosse cosi anche x me.
All inizio l avevo associato al lavoro, sono un infermiera, ma adesso questa condizione si presenta a riposo anche dopo molte ore di sonno.
Secondo voi potrebbe trattarsi di sm? Purtroppo ho un medico di base che non è per l indagare, ma io sono molto molto preoccupata.
Grazie mille
Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le parestesie quanto durano? Si manifestano solo la notte o anche il giorno? A riposo o anche in movimento?
Da quanto tempo sono iniziate?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Ferraloro le parestesie sono mesi che le ho ma da circa 20 giorni sono frequenti, tanto da procurare molto dolore.Sono presenti sia di giorno che di notte, anche se mi muovo,recupero la sensibilità solo massaggiando. Se, per esempio, scrivo la mano sinistra che e ferma si addormenta e per giunta spesso perdo l equilibrio .
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia sembrerebbe discontinua, almeno mi pare di capire, ma una visita neurologica è certamente indicata, poi eventuali esami diagnostici li richiederà il collega in modo mirato ai riscontri della visita e se li riterrà opportuni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Il 26/04 devo fare un EMG e la visita la terrò certamente informata.
Le auguro buon weekend.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie.

Buona domenica
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno Dr.Ferraloro,
Come le avevo promesso l aggiorno sulla EMG e sulla visita neurologica.
EMG ha rilevato sofferenza del nervo ulnare a sx mentre la visita ha rilevato deficit di forza e resistenza al lato sx. Ipoestesia TA-DO arto inf.sx.
Slivello a sx alle prove Mingazzi, ROT deboli e simmetrici.
Si consiglia RMN encefalo e colonna con MDC per sospetti malattia demielinizzante ed in seconda ipotisi disturbo funzionale.
Buona giornata.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base all'esito della visita neurologica concordo perfettamente col consiglio di effettuare la RM encefalica e midollare senza e con mezzo di contrasto.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
La aggiornerò.
Buona serata
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Leggerò volentieri.

Buona serata anche a Lei.