Alprazolam gocce è più forte di quello in compresse

Salve. due settimane fa il mio medico mi ha somministrato nel suo studio 20 gocce di alprazolam. ora sto prendendo lo stesso medicinale ma in compresse...ho notato che quello in gocce mi ha fatto un effetto fortissimo,cioè come se fossi addormentata in piedi,e invece le compresse non mi danno questa sensazione,possibile? ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la confezione in cpr quale dosaggio ha (0,25 - 0,50)?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve dottore,
alprazolam in compresse è 0,50.....
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
tengo a precisare dottore che assumo 1/2 cpr la mattina e 1/2 la sera...
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

20 gocce di alprazolam corrispondono a 0,50 mg che Lei ha assunto in unica somministrazione e, forse, per la prima volta per cui ha avuto quel tipo di effetto, con le cpr, invece, ne assume solo 0,25 mg alla volta e l'organismo ormai è "abituato".
Questa è una spiegazione razionale.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
ho capito quindi non c'entra se sono gocce o compresse...senta le vorrei chiedere anche,ma questo farmaco non si può assumere (come si legge ovunque) per tanto tempo? sto così bene grazie ad alprazolam. ......se riuscissi a non diventarne mai dipendente e non aumentare il dosaggio non lo lascerei mai....grazie per la sua disponibilità
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

purtroppo questa categoria di farmaci (benzodiazepine) può causare assuefazione e dipendenza se assunto per lungo tempo ma per terapie di lunga durata sono indicate altre tipologie di molecole che non causano né dipendenza né assuefazione e hanno maggiore efficacia.

Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
la ringrazio dottore...buona giornata
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei