Pressioni testa

Buonasera dottori.Ho 30 anni, sono sempre stata una ragazza solare e con i "classici" mal di testa.
Ho partorito 4 anni fa, non ho mai curato una depressione post partum.A marzo 2014 ricevo una brutta notizia per il mio bimbo, ho passato i mesi seguenti a piangere, non dormire e con gli occhi sempre sul telefono. Ottobre 2014 avverto un dolore retro bulbare..ma non penso a me. 2015, mi sento nervosa e triste,ma continuo a prendere tanti aerei e cercare di far di tutto per il mio bimbo.Ogni tanto sento come se girasse il sangue in testa, proprio come fa un cavo elettrico ( non so come spiegarmi) , il dolore retro bulbare è ancora presente e sento anche del muco retro nasale.Nel mentre levo Zucchero/farine raffinate. Prendo anche un antiparassitario naturale. Marzo 2016, mi sveglio con l'occhio destro più gonfio e rosso, come un pizzico di zanzara, lascio stare, aprile, nuovamente questo pseudo pizzico.Dopo poco tempo, mente guardavo la tv, noto che con l'occhio vedo poco, e sento una pressione nella tempia.Vado dall oculista che mi dice di non vedere nulla, sicuramente c'è qualcosa che infiamma e che dovrò essere ospedalizzata, per i pizzichi, crede che sia un allergia. Rientro a casa impaurita.Da lì a poco sarei dovuta partire in capo al mondo per curare mio figlio,Rilevo i raffinati, due settimane dopo,noto che la visita è quasi rientrata. Aerei su aerei.Ottobre, attacco di panico, per il troppo stress, una vita che non pensavo andasse così, ora piango poco,accumulo rabbia e basta.Novembre, sento fastidio nello toccare il cuoio capelluto, mi faceva male anche solo muovere i capelli, qualche giorno e passa. Dicembre, noto che l'occhio non è poi come prima, nitido,non come quella volta,ma non è tornato come prima. sento una forte pressione in testa, proprio sopra ed è come se mettessi proprio due dita nella parte finale della testa e a formare un triangolo verso la fronte.Quando mi metto a letto, peggiora. Il mio medico mi consiglia di rilassarmi.Gennaio, mi sento una pressione sulla fronte,come una barra che va da tempia a tempia. Il medico nota che la mia Atm va fuori asse,crede che con lo stress, premo sui trigger. Cerco di non pensarci e il dolore/pressione è meno. Un giorno,con un pianto terribile, si riacutizza.Sento dolore anche appena sopra l'orecchio, poi passa anche quello.Ora mi è rimasta la barra, e una pressione sopra la testa, a periodi dolore al naso come se le narici fossero proprio indolenzite.(c'è stato un periodo con catarro trasparente che non mi spiego)Che non aumenta con lo sport o altro. Sta lì, alle volte pare che sia un laccio che tira da dietro la nuca. Vista ancora non perfetta.E mi pare di notare l'arcata soppracigliare un po' più bassa (sempre Destra) non ho altri sintomi,se non alle volte, una voglia di non uscire e una tensione continua. Un sistema nervoso abbastanza "delicato"e giorni dove mi sento scarica e triste. Sto aspettando la visita dal neurologo.Ho paura che sia qualcosa di brutto, come tumori
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

non pensi malattie gravi ed effettui serenamente la visita neurologica.
Inoltre, considerato che è stato riscontrato un problema all'ATM, un consulto gnatologico lo riterrei utile in quanto una parte della sintomatologia potrebbe dipendere da questa condizione.
Si tranquillizzi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
"serenamente" per me è un parolone.
Grazie per la sua risposta.
Ma la cosa che mi terrorizza di più è la vista.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le auguro che la parola "serenamente" possa far parte nuovamente della Sua vita.
Il neurologo potrebbe richiedere eventuali esami diagnostici se lo ritenesse opportuno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ma esiste un infiammazione data da stress??
Lei cosa pensa.
Ovviamente nel limite del consulto online.
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

un'infiammazione causata da stress è una dicitura molto generica e poco scientifica, potrebbe starci una riduzione delle difese immunitarie causata da stress, riduzione che poi può sviluppare alcune condizioni patologiche, questo sarebbe più razionale.
Esiste poi il vasto mondo delle somatizzazioni causate da stress.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Si, le ho fatte questa domanda, perché cercando in rete mi salta fuori la neurite ottica da stress, oltre alle altre terribile cause. Non so cosa pensare​, forse l'alimentazione a mo' di yo ho, leva e togli, non giova per nulla. L'unica cosa che penso è : è mai possibile che il mio occhio sia così da tanto tempo ormai (la situazione ovviamente è migliorata) è un male , rimanga silente in questo modo.
Mi scusi per le mie paranoie.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

non deve scusarsi di nulla, una persona che sta poco bene ha il diritto di conoscere il suo problema. Noi siamo qui per informare, con i limiti però di un consulto a distanza.

Non pensi malattie importanti, personalmente non ho mai visto neuriti ottiche da stress, le possibili cause sono immunitarie, vascolari (ischemiche), tossiche, infettive.
Effettui la visita neurologica ed eventuali esami diagnostici se richiesti dal collega.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità.
E ha mai visto un abbassamento della vista violenta (1 anno fa) che poi migliora? ..oltre alle pressioni,non avendo altri sintomi,non so dove orientarmi.
Non capisco quale possa essere la causa.
Ora che ho due secondi per me, mi son decisa ad andare dal neurologo. Ma la mia testa non sa cosa pensare. Lei con questi sintomi, cosa ipotizzere?
Alle volte mi sembra di aver proprio una maschera tra fronte ne naso. Una sinusite non può farti scendere la vista.
Ho tanta paura
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

non è corretto fare ipotesi a distanza in un caso come il Suo.
Ritengo indicata la visita neurologica ed una RM encefalica, poi si potrà ragionare su elementi concreti.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Certo, capisco!
Era per tranquillizzarmi un po'.
Se fosse una cosa grave, credo, andrebbe a peggiorare.
Mi prescriverà un RM ( già mi fa paura), senza contrasto?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Questo non posso saperlo, dipende dai riscontri della visita.
Col mezzo di contrasto la RM è più completa.

Cordialità
[#12]
dopo
Utente
Non ho capito.
Non sa se potrebbe essere qualcosa di grave.
Secondo il medico di famiglia, no.
Sono in panico totale
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
No, Signora, c'è stato un equivoco, rispondevo alla domanda "Mi prescriverà un RM ( già mi fa paura), senza contrasto?" rispondevo proprio a questa domanda.
Si tranquillizzi.
[#14]
dopo
Utente
Buonasera, mi scusi se poi non ho più risposto.
Ho effettuato la visita neurologica, mi ha prescritto pineal tens e un RM.
Mi ha tranquillizzata, purtroppo,per pochi giorni. Una cefalea muscolo tensiva può presentarsi come la mia?
Sopra la testa mi sembra di avere due dita che spingono.
Noto che se mi massaggio (che sia il viso o la nuca) avverto come un sollievo. E mi capita di avere la vena temporale gonfia (dopo l'esposizione al sole o lo sport)
Il medico mi ha detto che assumo Delle posizioni dell' Atm innaturali, ecco perché premo sempre sulle stesse zone. Infatti se serro i denti, tutti i miei punti infastiditi ,si amplificano (compreso l'orecchio destro)
In più avverto come un bruciore all'interno del naso.
Ho paura che non sia un aneorisma.
Saluti
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di cefalea tensiva è possibile ("Noto che se mi massaggio (che sia il viso o la nuca) avverto come un sollievo" è spesso un segno presente), segua le indicazioni del neurologo ed effettui, come Le dicevo precedentemente, una visita gnatologica.
Il pineal tens è un integratore che si utilizza in queste condizioni quando non si vuole utilizzare un farmaco "classico".

Cordialità
[#16]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta.
Si, infatti ha proprio puntualizzato che non mi avrebbe dato un farmaco sintetico.
Ed ha aggiunto pure una settimana alle terme per rilassarmi un po'
Ovviamente, l'idea dell' aneorisma mi è venuta dopo la visita.
Perché mica posso stare tranquilla.
Grazie ancora. Saluti
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

non pensi aneurismi perchè non sono questi i sintomi caratteristici. Stia serena.