Mal di testa frequenti

Salve dottore Caldarola vorrei esporle il mio problema. E da circa 10 gg che mi alzo con mal di testa che non sono fortissimi sono lievi ma che danno fastidio. Nell'arco della giornata a volte ci sono a volte passano a volte dal lato destro e a volte dal lato sinistro della testa compreso gli occhi. Ora sono molto preoccupato che non si trattasse di qualcosa di grave. Tumore o altre cose. Sono molto ipocondriaco ecco perché penso sempre al peggio..
Spero in una sua risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
questo è la terza o quarta richiesta di consulto identica.
La risposta non può essere che identica: deve andare a farsi visitare da un Neurologo, meglio se esperto in cefalee.
I prossimi consulti con la stessa domanda li segnalerò allo staff.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile paziente, concordo con il suggerimento più volte datole in questo sito di rivolgersi ad un neurologo.
Osservo però che una cefalea che si presenta al risveglio è un tipico sintomo di un disturbo del sonno, argomento anche questo che un neurologo saprà di certo eventualmente affrontare.
Nell'attesa del consulto neurologico, però, un primo orientamento diagnostico in tal senso si ottiene con semplici domande al paziente e al partner: russa abitualmente? arresta il suo respiro anche per una decina di secondi almeno? riferisce bruschi risvegli notturni?, al mattino, oltre che afflitto dal mal di testa si alza stanco? di giorno é stanco e sonnolento? In caso di risposte positive il quadro va approfondito per la conferma diagnostica e per la scelta della più adeguata terapia.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista