Malattia al cervello

Alcuni mesi fa sono stata in ospedale perchè ho avuto un giramento fortissimo alla testa, mi sentivo di svenire sono stata in ospedale per vedere cosa mi stesse succedendo, mi sono stati fatti vari accertamenti(glicemia, calcio, mioglobina, emocromo, potassio, sodio, creatinina, creatichinasi ck mb, troponina t, pt, ptt, azotemia) in più ho fatto un elettocardiogramma e una visita cardiologica generale.
Tutto nella norma anzi sono stati anche ripetuti ma niente... Ma da quando sono scesa da quell'ospedale non mi riconosco più, ho sempre giramenti di testa, dolori al petto, mi faccio mancare l'aria a volte mi ritrovo a vomitare perchè ho una pesantezza di stomaco, inoltre avverto formicolii che partono dal petto fino a metà braccio sinistro e pesantezza alla testa... Sono stata anche dal mio medico di fiducia ho fatto i raggi alla schiena è soffro di scoliosi e cervicale ma non di molto... Ho paura di avere qualcosa ogni giorno me ne esco con sintomi nuovi??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente i vari sintomi che menziona sono di origine ansiosa ma, considerato che da qui non è possibile visitarLa, prima di arrivare a questa conclusione Le consiglio di effettuare una visita neurologica che, se negativa, come penso e spero, La indirizzerebbe verso il versante psichico, in tal caso è consigliabile rivolgersi ad uno psicoterapeuta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto Dr. Ferraloro, lunedì parlerò dinuovo con il mio medico per vedere perchè i sintomi ancora non sono spariti, da lui sono stata già tre volte e tre volte mi ha ribadito di stare tranquilla che meno ci penso e meno li ho. Non sempre riesco a comandare la mia testa. Secondo voi questi sintomi che ho possono dipendere da un tumore al cervello? (Pesantezza alla testa, dolore al collo e raramente mal di testa leggero, sbandamenti)
Grazie infinite ancora Dottore!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci perdere il tumore al cervello che non c'entra nulla.

" Non sempre riesco a comandare la mia testa", su questo concordo con Lei, infatti Le ho consigliato lo psicoterapeuta proprio per questo motivo.
Stia serena e trascorra un buon fine settimana.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la sto infastidendo ancora, ma volevo chiederle un'ultima informazione. Ho dei lividi sulle gambe più o meno piccoli, alcune settimane fa praticavo palestra consigliata dal mio medico per via dei miei problemi alla schiena e alla cervicale, per voi sono dovuti alla palestra o devo parlare con il medico? (Assumo integratori Sustenium plus)
Grazie mille Dottore per le vostre risposte.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente è necessaria una visione diretta di quelli che Lei definisce "lividi", per cui deve rivolgersi al medico curante per avere un parere attendibile.

Cordialità