Non ho fatto tac

Salve jo 53 chiedo un consulto per una situazione che mi preoccupa molto.Ho giramenti di testa improvvisi durante la giornata e specialmente quando mi corico e quando mi alzo o guardo in su.Durante questi episodi la vista si sdoppia e inizio a sudare,ho vomitato solo una volta.Premetto che sono in menopausa da circa un anno e ho una scoliosi nella zona alta a causa di una caduta fatta da bambina.dopo questi episodi di giramenti di testa mi rimane un senso di spossatezza e tremori interni.La pressione è 106/68 e non soffro di diabete.Ho dolori al collo e anche alle mandibole.Ho fatto sia una visita dall otorino che dal neurologo che non hanno riscontrato nulla.non ho fatto tac.so che mi risponderete che le mie vertigini dipendono magari dalla cervicale ma come risolvo questo problema?da cosa dipendono?
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 153 10
Gent. ma Sig. ra, dal Suo racconto emerge un quadro di sindrome vertiginosa apparentemente oggettiva, da cambiamenti di posizione del capo, con diplopia. Questa situazione richiederebbe alcuni accertamenti, Lei ha già effettuato visita ORL e neurologica, con esito negativo, penso che una TAC con mezzo di contrasto e un esame Eco Color Doppler delle carotidi e vertebrali potrebbero essere indicati. Non ha riportato se nel corso della visita ORL è stato effettuato esame Oto-Vestibolare, che ritengo potrebbe essere utile. Dopo tali accertamenti dovrebbe tornare dallo Specialista Neurologo; in caso di positività dell'es. Oto-Vestibolare invece sarà l'ORL che Le consiglierà una terapia.

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it