Una visita ed una tac ha disgniosticato una cefalea

Ho 30 anni.
Circa 2 anni fa in dipendenza di continue cefalee precedute da nusea, disturbi alla vista ed alla parola mi sono rivolto ad un neurologo (osp Bellaria di Bologna).
Dopo una visita ed una tac ha disgniosticato una cefalea con aura.
Per i 3 mesi successivi ho fatto una cura con un farmaco di cui non ricordo il nome (scatola bianca con nada verde) che se non ricordo male serviva per controllare la produzione di una certa sostanza.
Questa cura mi ha fatto effettivamente molto bene. Senonchè da 6 mesi a questa parte mi si stanno ripresentando ad intervalli sempre più stretti questi sintomi.
La differenza è che si limita al disturbo alla vista, a volte un pò di nausea e quasi mai "sfocia" in un vero e proprio mal di testa.
1. si tratta della stessa famiglia di disturbi o potrebbe essere qualcos'altro?
2. in casi di esposizione a luce intensa sono quasi sicuro che il tutto si manifesta. E' possibile?
3. quali altre possono essere le causo di questo intensificarsi degli eventi?

Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Alfredo Costa Neurologo 24
1) si
2)è improbabile
3)stress psico-fisico, modificazioni climatiche, pressione arteriosa, etc.
Le faccio io una domanda: perchè non ha posto questi quesiti al suo neurologo curante ?