Pressione nuca

Salve,volevo esporre il mio problema che oramai dura da diversi mesi.Un'anno fa subii un violento colpo di frusta,ma sintomi fino ad un 2/3 mesi fa niente.Ora soffro di pressione alla nuca irrigidimento del collo e dolore alla mandibola(sia dx che sx),ogni tanto sento tipo tirare sotto il mento.Sono stato da un fsiatra che mi ha prescritto miorilassanti cortisone e poi una rm al rachide cervicale(iniziale protrusione c5-c6).Ho fatto anche sedute di osteopatia i dolori si sono alleggeriti ma comunque sono sempre presenti.Che consiglio mi dare?Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato il dolore mandibolare andrebbe anche indagata l'articolazione temporo-mandibolare, la cosiddetta ATM, per cui riterrei indicata anche una visita gnatologica per lo studio della suddetta articolazione nell'eventualità ci sia una sua disfunzione che potrebbe giustificare la sintomatologia descritta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro